Contacts
7/7 Days - 24/24 Hrs
Tel : +39 (06) 92.96.3082
Email: info@easydomus.com

EasyDomus - Frequently asked questions

Di seguito sono riportate le risposte ad alcune domande frequenti:

Come funziona il processo di ricerca degli appartamenti su EasyDomus?

La ricerca degli appartamenti è possibile diversi modi, il più diretto consiste nel selezionare la voce “cerca un appartamento” dal menu principale.

Nella pagina di ricerca dovranno essere compilati i campi relativi alla città, la data di arrivo, la durata della permanenza ed il numero di persone; premendo successivamente il tasto cerca, il sistema visualizzerà un elenco di appartamenti disponibili per il periodo selezionato e corrispondenti ai criteri impostati.

Come funziona il processo delle prenotazioni su EasyDomus?

  1. Dovrà essere selezionato un appartamento corrispondente ai criteri impostati mediante uno dei sistemi di ricerca, premendo il tasto “prenota”.
  2. Dovranno essere forniti i dettagli personali richiesti. E’ di estrema importanza che i dati forniti siano aggiornati, in quanto gli stessi saranno utilizzati per ogni necessità di contatto.
  3. Dovranno essere forniti i dettagli relativi alla carta di credito, che verrà utilizzata per l’addebito dell’importo relativo al 20% del prezzo totale dell’affitto, oltre IVA.
  4. Verrà visualizzato il riepilogo relativo a tutti i dati forniti, dopo aver verificato la correttezza degli stessi, premendo il tasto di conferma verrà eseguita la prenotazione e la relativa transazione della carta di credito.

E’ possibile utilizzare un metodo differente dalla carta di credito per la prenotazione?

Qualora per il pagamento dell’importo della prenotazione dovessero essere preferite soluzioni alternative alla carta di credito quali il bonifico bancario, le sarà possibile effettuare la prenotazione esclusivamente telefonicamente ad uno dei numeri indicati.

Cosa riceverò a conferma della prenotazione effettuata?

Immediatamente dopo aver eseguito la prenotazione riceverai una mail di conferma all’indirizzo specificato. In allegato alla email riceverai due documenti pdf: la fattura della commissione per l’affitto ed il voucher della prenotazione. Nel voucher saranno contenuti tutti i dati relativi alla prenotazione, il nominativo ed i contatti del proprietario o del gestore dell’appartamento prenotato.

Riceverai inoltre una mail distinta dalla nostra banca di appoggio a conferma della transazione della carta di credito eseguita.

Come funziona per le fatture e le ricevute?

In allegato alla mail di conferma della prenotazione riceverai La fattura emessa dalla EasyDomus corrispondente all’importo della commissione dell’affitto. La ricevuta corrispondente all’affitto ed alle eventuali spese aggiuntive dovrà essere richiesta direttamente al proprietario dell’appartamento o al gestore.

Esistono condizioni specifiche per l’affitto di ciascun appartamento?

Ogni proprietario determina le varie condizioni di affitto dell’appartamento, queste condizioni riguardano aspetti pratici ed economici del rapporto di affitto e della permanenza. Tutte queste condizioni, sono riportate nella pagina dei dettagli di ciascun appartamento.

Quale è la policy di EasyDomus per la cancellazione delle prenotazioni?

EasyDomus ha stabilito una penale per la cancellazione delle prenotazioni in base all’anticipo della cancellazione rispetto alla data di arrivo prevista. I criteri sono i seguenti:
  • Per le cancellazioni effettuate con un anticipo di almeno 30 giorni, EasyDomus rimborserà il 50% dell’importo pagato per la prenotazione.
  • Per le cancellazioni effettuate con un anticipo inferiore ai 30 giorni, l’importo pagato per la prenotazione non verrà rimborsato.

A prescindere dalle nostre commissioni, è il proprietario dell’appartamento a stabilire le politiche di cancellazione del singolo appartamento. Queste potranno essere esaminate nella pagina di dettaglio di ogni singolo appartamento.

Come funziona per il deposito?

Il deposito è una quantitativo di soldi che il referente o il proprietario richiede alla persona che affitta l’appartamento a garanzia del corretto uso e della corretta manutenzione dello stesso. Il deposito sarà restituito agli occupanti al momento della partenza qualora l’appartamento non risultasse essere stato danneggiato.

Ciascun proprietario è libero di adottare un proprio sistema per l’addebito ed il rimborso del deposito a garanzia, tale sistema è riportato nelle scheda delle condizioni di affitto di ciascun appartamento.

Come vengono svolte le procedure di checkin e di checkout?

Per ciascun appartamento è specificato un orario per il checkin ed uno per il checkout. L’orario del checkin rappresenta il termine dopo cui l’ospite potrà avere accesso all’appartamento il giorno dell’arrivo, l’orario del checkout rappresenta il termine prima del quale l’appartamento dovrà essere lasciato il giorno della partenza. Tali specifiche sono riportate nella pagina di ciascun appartamento alle condizioni specifiche.

I prezzi sono per persona o per notte?

Una volta impostate le informazioni relative alla data di arrivo, numero di notti ed al numero di persone, i prezzi mostrati rappresentano sempre l’importo totale della permanenza per tutti gli occupanti, ovvero il prezzo complessivo della permanenza.

Per i consumi relativi ad energia elettrica, riscaldamento ed aria condizionata?

Essi sono inclusi nella maggior parte degli appartamenti. Tali informazioni possono essere riscontrate nella pagina di dettaglio di ogni singolo appartamento.

Come funziona per le pulizie?

In alcuni appartamenti i servizi di pulizia sono tariffati separatamente dagli importi di affitto e prenotazione. Questi servizi riguardano esclusivamente le pulizie effettuate il giorno della partenza. Tali informazioni possono essere riscontrate nella pagina di dettaglio di ogni singolo appartamento.

Alcuni appartamenti prevedono la possibilità su richiesta di avere un servizio di pulizia anche durante la permanenza, con una tariffazione separata.

Copyright 2017 EasyDomus.com Srl - PI: 11715041007 - All rights reserved